Il mercoledì alla trasmissione di cucina Cotto e mangiato tocca ai telespettatori da casa proporre alla splendida padrona di casa Tessa Gelisio una loro ricetta. Oggi è toccato a Monica da Venezia proporre una ricetta semplice e molto appetitosa, dei rotolini di pancarrè farciti con prosciutto e formaggio che vengono impanati e fritti, una vera e propria delizia che piacerà tanto sia ai grandi che ai piccini.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Rotolini di pancarrè fritti che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Rotolini di pancarrè fritti: 25 min
Ingredienti
- 1 confezione di pancarrè bianco morbido
- 130 g di prosciutto cotto a fette
- 100 g di formaggio a fette
- 2 uova
- pane grattugiato q.b.
- sale q.b.
- olio per friggere
Procedimento della ricetta Rotolini di pancarrè fritti da Cotto e Mangiato
Per prima cosa assottigliamo le fette di pancarré, aiutandovi con il mattarello e dividiamole a metà. Adagiamo poi, sopra ad ogni metà della fetta di pancarré, una fetta di prosciutto e una fetta di formaggio.
A questo punto arrotoliamo le fette di pancarré su se stesse, formando dei rotolini. Passiamo ogni rotolino prima nell’uovo sbattuto con del sale, poi nel pane grattugiato. Friggiamo i rotolini in olio bollente fino a doratura!
Video della ricetta Rotolini di pancarrè fritti da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Rotolini di pancarrè fritti!
Se la ricetta “Rotolini di pancarrè fritti di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.