Ultima ricetta della puntata di mercoledì della trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene giunta alla sua seconda edizione. La nostra amica Benedetta ha infatti proposto la ricetta di un piatto dai sapori e dai profumi decisamente etnici, puntando infatti su una zuppa di lenticchie che la nostra amica Parodi aromatizzato con delle spezie profumte, tipo curcuma e curry, con aggiunta di peperoncino e yogurt greco a completare il piatto in maniera buonissima.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Zuppa di lenticchia speziata e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Zuppa di lenticchia speziata: 45 min
Ingredienti x 4 persone
- ½ cipolla
- Olio
- 1 cucchiaino di curcuma
- 2 cucchiaini di curry
- 500 g di lenticchie in scatola
- Brodo vegetale qb
- Sale
- Peperoncino qb
- Prezzemolo tritato qb
- 60 ml di yogurt greco
Procedimento della ricetta Zuppa di lenticchia speziata
Rosoliamo la cipolla con l’olio. Uniamo la curcuma e il curry. Tostiamo le spezie e poi aggiungiamo le lenticchie, il brodo, il sale e il peperoncino.
Quando la zuppa è arrivata a bollore, frulliamola, in parte, e uniamo il prezzemolo tritato. Completiamo con una cucchiaiata di yogurt greco e serviamo ben calda.
Video della ricetta Zuppa di lenticchia speziata di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Zuppa di lenticchia speziata” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Zuppa di lenticchia speziata” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.