Oltre alla ricetta dell’insalata di maccarello proposta dal bravissimo maestro di cucina Gianfranco Pascucci, per la rubrica del venerdì dal titolo Mari e Monti della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef Marco Bottega ci ha proposto un buonissimo secondo piatto a base di carne di pollo, più precisamente il pollo ai peperoni, un piatto tipico della tradizione gastronomica romana magistralmente preparato da Marco.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Marco Bottega per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Pollo con i peperoni di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Pollo con i peperoni: 45 min
Ingredienti
- 1 pollo ruspante
- 6 peperoni
- 5 pomodori ramati
- 2 gambi di sedano
- 2 carote
- 2 cipolle gialle
- 1 bicchiere di vino bianco
- 1 spicchio di aglio
- 1 peperoncino fresco
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
Procedimento della ricetta Pollo con i peperoni di Marco Bottega
Tagliamo il pollo a pezzi, cuociamolo in una casseruola con dell’olio extravergine, gli odori tritati finemente, l’aglio e il peperoncino.
Sfumiamo con il vino e uniamo i pomodori tagliati a cubetti. Regoliamo di sale. Tagliamo i peperoni a listarelle, priviamoli dei semi e della fibra bianca e uniamoli al pollo. Proseguiamo fino al termine della cottura e poi serviamo.
Video della ricetta Pollo con i peperoni di Marco Bottega per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Pollo con i peperoni” cucinata da Marco Bottega tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Pollo con i peperoni” di Marco Bottega tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.