Per lo spazio dedicato alle ricette americane, nella puntata di giovedì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real time, la padrona di casa, la nostra cara e simpaticissima amica Benedetta Parodi, dopo averci proposto la ricetta dei bocconcini di coniglio in crosta di pistacchi, ha preparato un dolce tipico della tradizione gastronomica americana, cioè i blondies, dei quadratini con cioccolato bianco e noci nell’impasto, buonissimi sia a colazione che a merenda.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Blondies e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Blondies: 60 min
Ingredienti x 8 persone
- 80 ml di olio di semi
- 150 g di burro
- 2 uova
- 300 g di zucchero di canna
- 300 g di farina
- 1 bustina di vanillina
- Sale
- 1 bustina di lievito
- 100 g di noci
- 75 g di cioccolato bianco
- Zucchero a velo qb
Procedimento della ricetta Blondies
Mescoliamo l’olio di semi con il burro sciolto e le uova. Aggiungiamo lo zucchero di canna, la farina, con il lievito, la vanillina e il sale. Incorporiamo le noci e il cioccolato bianco. Trasferiamo l’impasto nella teglia imburrata e infarinata.
Cuociamo a 180 gradi per 30 minuti. Quando i blondies sono pronti, lasciamoli raffreddare e serviamoli tagliati a quadrotti e spolverizzati con un po’ di zucchero a velo.
Video della ricetta Blondies di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Blondies” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Blondies” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.