Ricetta molto golosa quella che ci ha proposto la nostra splendida amica Benedetta Parodi nella puntata di ieri della sua bellissima trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time. Benedetta ha infatti preparato un buonissimo e goloso soufflè al cioccolato utilizzando, ovviamente, del cioccolato fondente, un dolce perfetto per chi ama il cioccolato, da mangiare sia a colazione che a merenda.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Soufflè al cioccolato e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Soufflè al cioccolato: 40 min
Ingredienti x 2 persone
- 170 g di albumi
- 50 g di tuorli
- 60 g di zucchero
- 15 g di cacao
- 135 g di cioccolato fondente
- 50 g di burro
Procedimento della ricetta Soufflè al cioccolato
Montiamo gli albumi con lo zucchero. Incorporiamo il cacao. Mescoliamo il cioccolato fuso con il burro sciolto e aggiungiamoli ai tuorli montati.
Uniamo questo composto agli albumi. Versiamo l’impasto nei pirottini imburrati e spolverizziamo con lo zucchero. Cuociamo in forno a bagnomaria a 220 gradi per 15-18 minuti in forno ventilato.
Video della ricetta Soufflè al cioccolato di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Soufflè al cioccolato” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Polpette cacio e ova” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.