Davvero molto interessante e ricca di squisite ricette la puntata di ieri della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real time. Dopo averci preso per la gola con la ricetta del Soufflè di cioccolato e dopo averci regalato una ricetta originalissima del Risotto Uramaki, la nostra amica Benedetta Parodi ha concluso il suo menù odierno proponendoci la ricetta vegana dei saccottini di pasta sfoglia farciti con carciofi e ricotta, piatto perfetto sia come antipasto che come veloce e leggero secondo.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Saccottini di carciofi e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Saccottini di carciofi: 20 min
Ingredienti x 4 persone
- olio
- 2 scalogni
- 2 carciofi
- Sale
- ½ bicchiere d’acqua
- 250 g di ricotta
- 2 rametti di timo
- 1 ciuffo di prezzemolo
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 tuorli
- Semi di senape qb
Procedimento della ricetta Saccottini di carciofi
Rosoliamo l’olio con lo scalogno. Tagliamo i carciofi a spicchi e uniamoli al soffritto. Saliamo. Aggiungiamo l’acqua e facciamo cuocere. Aromatizziamo la ricotta con timo, prezzemolo e sale.
Ritagliamo a quadretti la pasta sfoglia. Farciamo ciascun quadrato di sfoglia con una cucchiaiata di ricotta e i carciofi. Spennelliamo i bordi della sfoglia con il tuorlo.
Richiudiamo i quadrati di sfoglia, unendo gli angoli opposti, in modo da formare i fagottini. Spennelliamo con il tuorlo. Completiamo con i semi di senape. Cuociamo a 200 gradi per 20 minuti.
Video della ricetta Saccottini di carciofi di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Saccottini di carciofi” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Polpette cacio e ova” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.