Molto originale e gustosa la prima ricetta proposta dalla nostra amica Benedetta Parodi nel corso della puntata di Mercoledì 15 aprile della sua trasmissione di cucina dal titolo Molto bene in onda su Real time. Utilizzando della pasta per pizza e della pasta sfoglia, la nostra Benedetta ha preparato una buonissima pizza di sfoglia che è andata poi a farcire con della scamorza, della polpa di pomodoro e del prosciutto cotto.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Pizza di sfoglia e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Pizza di sfoglia: 50 min
Ingredienti x 6 persone
- 1 rotolo di pasta per la pizza
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 200 g di polpa di pomodoro
- sale
- 150 g di scamorza
- 150 g di prosciutto cotto
- 1 tuorlo
Procedimento della ricetta Pizza di sfoglia
Stendiamo la pasta della pizza nella teglia, rivestita con la carta forno. Farciamola con la polpa di pomodoro. Saliamo e completiamo con la scamorza tagliata a dadini e il prosciutto cotto.
Ritagliamo un disco di sfoglia a misura della teglia e bucherelliamolo. Ricopriamo la pizza con la sfoglia. Spennelliamo con l’uovo. Cuociamo a 170°C per 30 minuti.
Video della ricetta Pizza di sfoglia di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Pizza di sfoglia” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Pizza di sfoglia” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.