Per gli amanti del caffè, in tutte le sue forme, la nostra carissima amica Benedetta Parodi ha preparato, come seconda ricetta di giornata, un dolce buonissimo a base di caffè. Dopo averci stupito con la ricetta originale degli Involtini primavera all’italiana, la nostra amica Benedetta ci ha proposto, nella puntata di giovedì della trasmissione Molto bene in onda su Real Time, dei cubotti con del caffè solubile nell’impasto con una glassa dolcissima anch’essa a base di caffè solubile.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Cubotti al caffè e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Cubotti al caffè : 60 min
Ingredienti x 8 persone
- 250 g di zucchero
- 125 g di burro
- 3 uova
- 1 cucchiaio di caffè solubile
- 90 ml di panna
- 150 g di farina
- 1 cucchiaino di lievito
- 1 bustina di vanillina
Per la glassa:
- 3 cucchiai di caffè solubile
- 125 g di zucchero a velo
- 25 g di burro
Procedimento della ricetta Cubotti al caffè
Mescoliamo lo zucchero con il burro fuso e le uova. Sciogliamo il caffè solubile nell’acqua bollente e aggiungiamolo al composto di uova e zucchero.
Uniamo la panna e infine la farina con il lievito e la vaniglia. Trasferiamo il tutto nella tortiera rivestita con la carta forno. Cuociamo a 180°per 30-35’.
Per la glassa: mescoliamo il burro fuso con lo zucchero a velo e il caffè. Tagliamo la torta a cubotti e glassiamoli.
Video della ricetta Cubotti al caffè di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Cubotti al caffè ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Cubotti al caffè ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.