Una ricetta molto golosa ha aperto questa bellissima puntata del mercoledì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real Time. La nostra carissima amica Benedetta Parodi ha infatti proposto un buonissimo dessert che può essere proposto anche a colazione, cioè un dolcissimo e gustosissimo crumble di mirtilli assolutamente da provare a rifare anche a casa.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Crumble di mirtilli e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Crumble di mirtilli : 40 min
Ingredienti x 6 persone
- 100 g di burro
- 150 g di zucchero semolato
- 1 bustina di vanillina
- 2 uova
- 125 g di yogurt
- 200 g di farina
- bicarbonato qb
- sale qb
- 1 bustina di lievito
- 1 cucchiaio di latte
- 180 g di mirtilli
- 2 cucchiaini di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di cannella
Per il crumble:
- 40 g di burro
- 4 cucchiai di farina
- 4 cucchiai di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di cannella
- sale
Procedimento della ricetta Crumble di mirtilli
Mescoliamo il burro con lo zucchero e la vanillina. Aggiungiamo le uova e lo yogurt. Incorporiamo la farina con il bicarbonato e il sale. Completiamo con il lievito e un po’ di latte. Stendiamo una parte dell’impasto nella teglia.
Distribuiamo la metà dei mirtilli con lo zucchero di canna e la cannella, e ricopriamoli con il resto dell’impasto. Completiamo con il resto dei mirtilli. Per il crumble: impastiamo il burro con la farina, lo zucchero e la cannella. Distribuiamo il crumble sulla torta. Cuociamo in forno a 180 gradi per 35/40 minuti.
Video della ricetta Crumble di mirtilli di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Crumble di mirtilli ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Crumble di mirtilli ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.