Buonissime come sempre le ricette che ogni sera ci propone la simpaticissima e bravissima Benedetta Parodi all’interno della sua rubrica di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real time. Benedetta ha proposto, in questa interessante e ricca puntata del martedì, la ricetta appetitosa di un primo piatto condito con un mix di ingredienti di terra e di mare davvero molto ben armonizzato. Parliamo della ricetta delle pennette condite con seppie e carciofi, un primo semplice, veloce e molto gustoso.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Pennette con carciofi e seppie e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Pennette con carciofi e seppie : 45 min
Ingredienti x 4 persone
- olio qb
- 2 spicchi d’aglio
- ½ cucchiaino di peperoncino
- 3 seppie
- 4 carciofi
- sale qb
- ½ bicchiere di vino bianco
- prezzemolo qb
- 350 g di penne
Procedimento della ricetta Pennette con carciofi e seppie
Rosoliamo olio, aglio e peperoncino. Tagliamo le seppie ad anelli e uniamole al soffritto. Aggiungiamo i carciofi tagliati sottili. Saliamo e sfumiamo con il vino.
Completiamo con il prezzemolo e facciamo cuocere. Scoliamo le pennette e saltiamole nel sugo.
Video della ricetta Pennette con carciofi e seppie di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Pennette con carciofi e seppie ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Pennette con carciofi e seppie ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.