Il lunedì è il giorno dedicato, alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, alle ricette a base di pasta fresca e pasta ripiena e, quindi, non può certo mancare la maestra di cucina che ha fatto della preparazione della pasta fresca un vero e proprio caposaldo della propria vita, cioè la simpaticissima e bravissima maestra di cucina bolognese Alessandra Spisni, che ci ha proposto quest’oggi la ricetta delle tagliatelle fresche condite con del prosciutto crudo e degli asparagi, un piatto ricco e molto saporito.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Alessandra Spisni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo: 45 min
Ingredienti
- 400 g di farina
- 4 uova
- 150 g di prosciutto crudo
- 100 g di burro
- 300 g di asparagi
- sale e pepe
Procedimento della ricetta Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo di Alessandra Spisni
Prepariamo la sfoglia con la farina e le uova. Togliamo la parte legnosa del gambo e puliamo il resto del gambo, cuociamo in una pentola con acqua calda e salata. In una padella, mettiamo il burro a sciogliere.
Tagliamo il prosciutto crudo ed aggiungiamolo nella padella; dopo aver lessato gli asparagi, aggiungiamoli tagliati in padella con il burro. Cuociamo la pasta in acqua calda dove hanno cotto gli asparagi; scoliamo la pasta ed aggiungiamo nella padella del burro e prosciutto crudo.
Video della ricetta Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo di Alessandra Spisni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo” cucinata da Alessandra Spisni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Tagliatelle asparagi e prosciutto crudo” di Alessandra Spisni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.