Per chi amasse le uova e, in particolar modo, le frittate, questa è una ricetta perfetta che potrebbe benissimo fare al caso vostro. Stiamo infatti parlando della prima ricetta che ci ha proposto la nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della puntata di martedì 5 Maggio della sua trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene. Benedetta ha infatti preparato una buonissima e gustosa frittata con peperoni, piselli con aggiunta dei tomini e del bacon, insomma una frittata ricca di ingredienti e di sapori.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Frittata di verdure tomini e bacon e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Frittata di verdure tomini e bacon : 40 min
Ingredienti x 4 persone
- olio
- 3 cipollotti
- ½ peperone giallo
- ½ peperone verde
- 120 gr di bacon
- sale
- 70 g di piselli lessi
- 2 tomini
- 5 uova
- 50 g parmigiano grattugiato
Procedimento della ricetta Frittata di verdure tomini e bacon
Rosoliamo con l’olio il cipollotto, i peperoni e il bacon. Saliamo e aggiungiamo i piselli lessi. Completiamo con il tomino a pezzetti. Sbattiamo le uova con il parmigiano e versiamole in padella con le verdure.
Facciamo cuocere la frittata, con il coperchio. Intanto, grattugiamo l’altro tomino e distribuiamolo sulla frittata. Terminiamo la cottura della frittata, in forno, funzione grill per pochi minuti.
Video della ricetta Frittata di verdure tomini e bacon di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Frittata di verdure tomini e bacon ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Frittata di verdure tomini e bacon ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.