Il simpaticissimo chef Matteo Torretta ci ha regalato, nella puntata di giovedì del talk show televisivo di Rai Due dal titolo Detto Fatto, la ricetta gustosa di un vitel rosè davvero particolare, un piatto preparato con del magatello di vitello accompagnato da una maionese e da una gustosa salsa rosa ottenuta con maionese, ketchup e salsa worcester, il tutto accompagnato da un pò di lattuga.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Matteo Torretta per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Vitel rosè di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Vitel rosè: 60 min
Ingredienti
- 700 g magatello di vitello,
- 4 l brodo vegetale,
- 400 g sedano,
- 1 mazzo di rapanelli,
- 50 g capperi dissalati,
- 300 g maionese,
- 10 g ketchup,
- 30 g panna da montare,
- 10 g salsa worcester,
- 4 cuori di lattuga.
Per la maionese:
- 2 tuorli,
- 100 g olio di semi,
- 20 g aceto.
Procedimento della ricetta Vitel rosè di Matteo Torretta
Saliamo il magatello e pepiamolo da entrambi i lati; facciamolo bollire nel brodo vegetale per circa 15-18 minuti.
Nel frattempo prepariamo la maionese e la salsa rosa: con il frullatore a immersione frulliamo i tuorli con l’aceto e olio a filo.
Semimontiamo la panna con sale, pepe, succo di limone, capperi, i tuorli frullati, il ketchup e la salsa worcester. Tagliamo i rapanelli e mettiamoli in acqua e ghiaccio.
Prendiamo il cuore di lattuga e sezioniamolo in 4 parti condendo con limone e olio. Prendiamo la carne, tagliamola a cubi e impiattiamo
Video della ricetta Vitel rosè di Matteo Torretta per Detto Fatto
Ecco il video della ricetta “Vitel rosè” cucinata da Matteo Torretta tratta dal programma Detto Fatto in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Due!
Se la ricetta “Vitel rosè” di Matteo Torretta tratta dal programma tv “Detto Fatto” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.