Se amate i dolci che sprizzano crema da ogni buco quando li addentate, allora questa è la ricetta che fa proprio al caso vostro. La maestra di cucina bolognese esperta nella preparazione di primi piatti di pasta fresca e pasta ripiena, cioè Alessandra Spisni, in questa puntata odierna della trasmissione La Prova del Cuoco ha proposto la ricetta di un dolce classico, i buonissimi bomboloni fritti alla crema, un dolce a cui sarà impossibile resistere.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Alessandra Spisni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Bomboloni alla crema di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Bomboloni alla crema: 60 min
Ingredienti
Per l’impasto:
- 500 g di farina
- 25 g di lievito di birra
- 1 pizzico di sale
- 2 cucchiai di zucchero
- scorza grattugiata di un limone
- 3 uova
- ¼ di panna fresca
Per la crema:
- 500 ml di latte fresco intero
- 3 uova
- 45 g di farina
- 125 g di zucchero
- scorza di un limone
Procedimento della ricetta Bomboloni alla crema di Alessandra Spisni
Prepariamo l’impasto con tutti gli ingredienti che sia morbido e lasciamolo lievitare. Nel frattempo confezioniamo la crema e lasciamola raffreddare.
Tiriamo la sfoglia e confezioniamo i bomboloni. Lasciamoli lievitare e friggiamoli in strutto bollente. Ancora caldi spolveriamo di zucchero a velo o semolato a seconda del gusto.
Video della ricetta Bomboloni alla crema di Alessandra Spisni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Bomboloni alla crema” cucinata da Alessandra Spisni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Bomboloni alla crema” di Alessandra Spisni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.