Il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè Gianfranco Pascucci, ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata del venerdì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta di un gustoso primo piatto che utilizza del risotto avanzato dal giorno prima con il quale lo chef ha preparato un buonissimo supplì alla pescatora utilizzando, ovviamente, ingredienti a base di pesce.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gianfranco Pascucci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Supplì alla pescatora di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Supplì alla pescatora: 45 min
Ingredienti
Per la panatura:
- pane grattugiato
- acqua
- farina
Per il risotto:
- 200 gr. di riso
- 2 kg di mitili (cozze, vongole, lupini, telline)
- 300 grammi di Calamari, Seppioline, Totanelli
- 1 spicchio di aglio
- 4 gamberi
- 4 scampi
- qualche gamberetto
- 4 pomodorini
- prezzemolo
- 1 bicchiere di vino bianco
Procedimento della ricetta Supplì alla pescatora di Gianfranco Pascucci
Utilizziamo il risotto avanzato che sia al dente. Facciamolo asciugare per bene dal sughetto e spezzettiamo se ci sono dei gamberi rossi. In una ciotola, mettiamo la farina ed acqua per fare la pastella.
Realizziamo dei supplì, passiamo nella pastella e poi passiamo nel pangrattato. Friggiamo in olio caldo i supplì per un paio di minuti. Serviamo con il rosmarino e la verza appena sbollentata e condita con una vinagrette.
Video della ricetta Supplì alla pescatora di Gianfranco Pascucci per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Supplì alla pescatora” cucinata da Gianfranco Pascucci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Supplì alla pescatora” di Gianfranco Pascucci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.