Sotto lo sguardo vigile ed attento del giudice di gara odierno, cioè la bravissima e simpaticissima Paola Ricas, una nuova coppia di concorrenti costituita da Angela e Caterina ha sfidato, per la rubrica di cucina della Prova del Cuoco dal titolo Chi batterà gli Chef, lo chef professionista Gilberto Rossi proponendo un piatto artigianale e molto appetitoso, cioè dei panini di melanzane che hanno conquistato il giudice di gara e permesso alla coppia di concorrenti di aggiudicarsi la sfida odierna.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Panini di melanzane di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Panini di melanzane : 40 min
Ingredienti
- 2 melanzane (+1)
- 100g di farina
- Pangrattato q.b.
- 1 scamorza a fettine
- 100g di prosciutto cotto a fettine
- 2 uova
- 150g di pecorino romano (pezzo intero)
- Vincotto q.b.
- Olio extravergine, sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Panini di melanzane
Affettiamo le melanzane, passiamole nella farina e friggiamole velocemente in olio preriscaldato ben caldo. Scoliamo su carta assorbente. Adagiamo sulle fettine di melanzane una fettina di cotto ed una di scamorza. Chiudiamo con un’ulteriore fetta di melanzana, a mò di panino e confezioniamone un paio.
Passiamo i panini nella farina, nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato quindi friggiamoli in olio caldo. Una volta dorati scoliamoli e serviamoli accompagnati da fette di pecorino condite con glassa di vincotto.
Video della ricetta Panini di melanzane per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Panini di melanzane ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Panini di melanzane ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.