La nostra carissima e simpaticissima amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di una torta davvero super, una torta cioccomenta che, come avrete capito già dal titolo, ha il suo punto di forza nel connubio fra due ingredienti che, messi insieme, stanno davvero molto bene, cioè il cioccolato e la menta, una torta perfetta da mangiare a colazione oppure a merenda accompagnata da una tazza di thè fumante.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Torta Cioccomenta di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Torta Cioccomenta: 45 min
Ingredienti
- 3 uova intere
- 2 bicchieri di zucchero
- ½ bicchiere di olio di semi
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 2+ ½ bicchiere di farina
- 1 bicchiere di farina di cocco
- 1 bicchiere di sciroppo alla menta
- 1 bustina di Crema di nocciole
- Farina di cocco
Procedimento della ricetta Torta Cioccomenta di Anna Moroni
In una ciotola versiamo tutti gli ingredienti nell’ordine descritto. Amalgamiamo fino ad ottenere un composto omogeneo, versiamolo in uno stampo imburrato e infarinato ed inforniamo a 180° per un’ora circa.
Quando è fredda spalmiamo con la crema di nocciole e spolveriamo la torta con la farina di cocco.
Video della ricetta Torta Cioccomenta di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Torta Cioccomenta” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Torta Cioccomenta” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.