Meringa di liquirizia ricetta Ernst Knam

Oggi vi vogliamo proporre un’altra interessante ricetta che ci è stata proposta dal re del cioccolato Ernst Knam che ci ha proposto una deliziosa meringa un pò speciale, come tutte le ricette proposte da Ernst Knam. La particolarità infatti di questa meringa consiste nel fatto che è stata fatta con la liquirizia, un esperimento sicuramente azzardato ma di sicuro impatto, di cui vi svegliamo tutti i segreti ed il procedimento per prepararla proprio come ha fatto il nostro mitico re del cioccolato.

Ricette della Meringa di liquirizia di Ernst Knam
Foto tratta dalla trasmissione Il Re del Cioccolato in onda su Real Time

Ingredienti

  • 100g albume
  • 200g zucchero
  • 8g liquirizia in polvere

Procedimento della ricetta di Ernst Knam Meringa di liquirizia

Scaldate l’albume e 100 g di zucchero a bagnomaria, montando con una frusta fino ad ottenere un composto soffice. Aggiungete a filo il resto degli ingredienti e lavorate a mano delicatamente.

Mettete un foglio di carta da forno su una placca, con l’aiuto di un sac à poche fate dei ciuffetti e infornate a 60°C per 10 ore. Una volta raffreddate, servite le meringhe con panna e cioccolato fuso.

Come visto in puntata, è possibile distribuire il composto sulla placca da forno in un unico pezzo, da utilizzare poi all’interno di una torta a strati.

Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!

Se la ricetta “Meringa di liquirizia” di Ernst Knam tratta dal programma tv “Il Re del Cioccolato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Nel forno di casa tua - ricetta Burritos di Fulvio Marino

Nel forno di casa tua | Burritos ricetta Fulvio Marino

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Burritos di Fulvio Marino per la trasmissione Nel forno di casa tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.