Asparagi e porri con scaglie di formaggio ricetta Tessa Gelisio da Cotto e Mangiato

Ricetta sana ed appetitosa quella che ci ha proposto la nostra splendida ed affascinante amica Tessa Gelisio nel corso della puntata odierna della sua rubrica di cucina in onda su italia 1 dal titolo Cotto e Mangiato. La nostra splendida Tessa ci ha infatti proposto un gustoso piatto a base di asparagi, ingrediente principale di questa ricetta, conditi con del formaggio a scaglie il tutto insaporito da una vinaigrette preparata con olio e aceto e con aggiunta dei porri a completare questo buonissimo piatto a base di verdure.

Cotto e mangiato - Asparagi e porri con scaglie di formaggio ricetta Tessa Gelisio
Foto tratta dalla trasmissione di cucina Cotto e Mangiato in onda su Italia 1

Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Asparagi e porri con scaglie di formaggio che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!

Durata ricetta Asparagi e porri con scaglie di formaggio: 30 min

Ingredienti

  • 1 porro
  • 300 g di asparagi surgelati
  • 100 g di formaggio a scaglie
  • olio evo
  • aceto balsamico
  • sale q.b.
  • pepe

Procedimento della ricetta Asparagi e porri con scaglie di formaggio da Cotto e Mangiato

Lessiamo in acqua salata gli asparagi per circa 5 minuti. Saltiamo in olio extravergine il porro a rondelle, saliamo e copriamo con acqua facendo appassire per bene.

Ora prepariamo la vinaigrette. Mettiamo in una padella dell’olio extravergine di oliva e l’aceto balsamico calcolando un rapporto di 1 a 3: per 6 cucchiai di olio mettiamone 2 di aceto.

Saliamo e pepiamo. Posizioniamo su una teglia i porri, mettiamo sopra gli asparagi, versiamo la nostra vinaigrette e aggiungiamo le scaglie di formaggio. Inforniamo il tutto per 8-10 minuti a 200° azionando il grill.

Video della ricetta Asparagi e porri con scaglie di formaggio da Cotto e mangiato

Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Asparagi e porri con scaglie di formaggio!

Se la ricetta “Asparagi e porri con scaglie di formaggio di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Nel forno di casa tua - ricetta Pane multicereale di Fulvio Marino

Nel forno di casa tua | Pane multicereale ricetta Fulvio Marino

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Pane multicereale di Fulvio Marino per la trasmissione Nel forno di casa tua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.