Nella puntata di martedì 29 Dicembre, la nostra bellissima e carissima amica Tessa Gelisio ci ha proposto la buonissima ricetta di uno degli chef italiani più amati ed apprezzati nel mondo, cioè Davide Oldani, la ricetta di un gustoso risotto insaporito con dei carciofi, le lenticchie e dei marron glacees, un piatto perfetto per fare un figurone nel cenone di Capodanno.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Risotto strepitoso che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Risotto strepitoso: 50 min
Ingredienti
- riso carnaroli
- burro
- formaggio grattugiato
- 3 carciofi
- lenticchie nere beluga
- 2 limoni
- marron glacé
Procedimento della ricetta Risotto strepitoso da Cotto e Mangiato
Prima di tutto lessiamo le lenticchie. Puliamo i carciofi fino a ricavarne il cuore e rosoliamoli in una padella con dell’olio extravergine di oliva, un pizzico di sale e del pepe.
Aggiungiamo un pizzico di zucchero. Copriamo i nostri carciofi e facciamoli cuocere per una decina di minuti.
Ora tostiamo il riso a secco e bagniamo con acqua calda. Mantechiamo con burro, formaggio, una grattugiata di scorza di limone, aceto di vino bianco e un pizzico di sale.
Componiamo il piatto stendendo sulla base il riso, aggiungiamo delle lenticchie, i carciofi e i marron glacèes spezzettati.
Video della ricetta Risotto strepitoso da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Risotto strepitoso!
Se la ricetta “Risotto strepitoso di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.