Puntata ricca di sorprese e di volti nuovi quella odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, infatti è stata ospite della puntata di oggi venerdì 15 gennaio 2016 della trasmissione culinaria condotta da Antonella Clerici la simpaticissima suor Stella che, con grande semplicità e simpatia, ci ha proposto la gustosa e ricca ricetta di un appetitoso e gustoso strudel salato preparato con la pasta sfoglia e farcito con delle noci ed un mix gustosissimo di formaggi (parmigiano, panna e caciotta fresca).
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Suor Stella per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Strudel al formaggio e noci di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Strudel al formaggio e noci: 40 min
Ingredienti
Per il boccone di carne:
- 1 confezione di pasta sfoglia
- 100 g di noci
- 300 g di caciotta fresca
- 100 g di panna da cucina
- 50 g di grana grattugiato
- 1 uovo
- 1 noce di burro
Procedimento della ricetta Strudel al formaggio e noci di Suor Stella
Poniamo in una scodella la caciotta, la panna, l’uovo intero e mescoliamo fino ad avere un composto perfettamente amalgamato. Aggiungiamo poi le noci tagliamo e il grana e mescoliamo ancora.
Imburriamo la teglia e apriamo la sfoglia dove disponiamo tutto il composto. Rotoliamo poi la sfoglia su se stessa e mettiamola nella teglia. Spalmiamo con il resto del burro la parte superiore e inforniamo a 200° per 25 minuti. A cottura finita, tagliamo lo strudel a fette e serviamo, accompagnato con un’insalata.
Video della ricetta Strudel al formaggio e noci di Suor Stella per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Strudel al formaggio e noci” cucinata da Suor Stella tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Strudel al formaggio e noci” di Suor Stella tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.