Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt ricetta Bianchi La Prova del Cuoco

Ecco un’altra delle buonissime e gustose ricette proposte dal maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti leggeri, sani e, al tempo stesso, appetitosi. Il maestro di cucina Marco Bianchi ci ha proposto, infatti, in questa ricca ed interessante puntata di giovedì 4 febbraio la ricetta di un secondo piatto a base di pesce, delle frittelle di baccalà che lo chef ha impanato e cotto in forno servendo il tutto con una salsa allo yogurt greco con basso contenuto di grassi, un piatto ricco ed adatto anche a quanti sono in lotta con la bilancia.

La Prova del Cuoco - Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt ricetta Marco Bianchi
Foto tratta dalla trasmissione La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Marco Bianchi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.

Durata ricetta Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt: 35 min

Ingredienti

  • 800 g di baccalà già ammollato
  • 1 limone
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

Per impanare:

  • 300 g di farina di mais
  • 200 g di farina di riso

Per la salsa:

  • 200 g di yogurt greco (0% grassi)
  • 10 fili di erba cipollina
  • pepe q.b.

Procedimento della ricetta Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt di Marco Bianchi

Puliamo il baccalà, eliminando la pelle e le spine quindi tagliamolo a pezzetti di circa 4-5 cm per lato. A parte, prepariamo la panatura mescolando le due farine.

Passiamo il pesce, infariniamolo completamente quindi disponiamo i pezzetti di baccalà sopra una teglia foderata con della carta da forno.

Bagniamo con un filo d’olio extravergine ed inforniamo a 200° per circa 20 minuti, finché risulteranno ben dorati. Nel frattempo, prepariamo la salsa: in una ciotola uniamo lo yogurt, l’erba cipollina tagliata al coltello, una macinata di pepe e mescoliamo.

A metà cottura, giriamo le frittelle sull’altro lato. Serviamo il baccalà con il limone tagliato a fette. Accompagniamo con la salsa allo yogurt.

Video della ricetta Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt di Marco Bianchi per La Prova del Cuoco

Ecco il video della ricetta “Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt” cucinata da Marco Bianchi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!

Se la ricetta “Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt” di Marco Bianchi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.

Post suggerito

Fatto in casa per voi - ricetta Maltagliati con fagioli e pancetta di Benedetta Rossi

Fatto in casa per voi | Maltagliati con fagioli e pancetta ricetta Benedetta Rossi

Ingredienti, procedimento e video della ricetta Maltagliati con fagioli e pancetta di Benedetta Rossi per la trasmissione Fatto in casa per voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.