Nell’ultima puntata andata in onda della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef 5, Maradona, concorrente di questa quinta edizione, per una delle temibili e difficili prove tecniche di questa settimana, sotto gli occhi vigili ed attenti degli inflessibili giudici di gara di questa quinta edizione del programma, ai confermatissimi e cattivissimi Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich si è infatti aggiunto lo chef Cannavacciuolo, ha dovuto preparare uno degli antipasti classici e più famosi che siamo soliti trovare sulle tavole di molte famiglie del mondo, cioè la buonissima insalata russa preparata con uova, carote, piselli e verdure sottaceto, il tutto naturalmente ricoperta da una delicata salsa maionese.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Insalata russa proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Insalata russa: 20 min
Ingredienti per 4 persone
- uova, 3 tuorli
- olio di semi, 1/2 lt.
- limone, 1
- carote, 2
- piselli freschi sgusciati, 300 gr.
- verdure sottaceto, 2 cucchiai
- Sale, qb
- pepe, qb
- patata, 2
Procedimento della ricetta Insalata russa da MasterChef
Tagliamo le carote a pezzetti piccoli e lasciamole bollire per 15 minuti circa. In un’altra pentola mettiamo i piselli a bollire per 10 minuti.
Facciamo bollire le patate senza sbucciarle per circa 20 minuti. Una volta che le verdure sono pronte realizziamo una brunoise di carote e patate.
Montiamo una maionese con limone e olio di semi e aggiustiamo di sale e pepe. Aggiungiamo le verdure alla maionese e impiattiamo.
Se la ricetta “Insalata russa” tratta dal programma tv “MasterChef 5” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.