Insieme alla ricetta della Parmigiana burger proposta nella prima manche della puntata odierna della sua trasmissione di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real time, la nostra cara amica Benedetta Parodi ha poi preparato, insieme alle due country girl rimaste in gara, la ricetta di un secondo piatto di carne semplice e veloce da preparare, del petto di pollo fatto marinare insieme ad aromi vari e tequila per poi essere cotto sulla piastra e servito con un purè a base di piselli e patate.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Pollo lime e tequila proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time!
Durata ricetta Pollo lime e tequila: 10 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 petto di pollo
- olio
- 1 spicchio di aglio
- curcuma qb
- menta qb
- la scorza di 1 lime
- tequila qb
Per il purè
- 400 g di piselli già bolliti
- 1 patata lessa
- 8-10 noci
- sale
- olio
- 2 foglie di menta
Per completare
- Sale grosso
- succo di lime qb
Procedimento della ricetta Pollo lime e tequila da MasterChef
Facciamo marinare il pollo in un mix di olio, aglio, curcuma, menta, scorza di lime e tequila. A parte, frulliamo i piselli bolliti con la patata lessa, le noci, il sale, l’olio e la menta.
Cuociamo le bistecche di pollo sulla piastra, con il sale grosso. Sfumiamo con il succo di lime.
Se la ricetta “Pollo lime e tequila” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “La Cuoca Bendata” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.