Continua il tour gastronomico intorno al mondo del maestro di cucina più folle della trasmissione La Prova del Cuoco Andrea Mainardi che, in questa puntata di lunedì, ci porta a far tappa negli Stati Uniti proponendoci una delle ricette che più di ogni altro fanno impazzire milioni di americani, cioè le famose ali di pollo fritte che Andrea ha preparato in un’inedita ed appetitosa versione piccante.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Andrea Mainardi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Ali di pollo fritte piccanti di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Ali di pollo fritte piccanti: 40 min
Ingredienti
- 20 ali di pollo
- 1 lattina di birra
- 100 g di burro
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- 1 mazzetto di dragoncello fresco
- 100 g di farina
- cipolla in polvere q.b.
- paprika affumicata q.b.
- peperoncino in polvere q.b.
- cumino q.b.
- sale q.b.
Per la salsa:
- 300 g di gorgonzola
- 100 ml di panna fresca
- curcuma q.b.
- sale q.b.
Procedimento della ricetta Ali di pollo fritte piccanti di Andrea Mainardi
Mariniamo le ali di pollo per circa un’ora in una grande ciotola con la birra, il concentrato di pomodoro e il dragoncello. Scoliamole e passiamole nella farina insaporita con la cipolla, la paprika, il cumino, il peperoncino e il sale.
Friggiamole nel burro e accompagniamole con la salsa preparata facendo sciogliere a fuoco dolce il gorgonzola nella panna con un pizzico di curcuma e di sale.
Video della ricetta Ali di pollo fritte piccanti di Andrea Mainardi per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Ali di pollo fritte piccanti” cucinata da Andrea Mainardi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Ali di pollo fritte piccanti” di Andrea Mainardi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.