Un’appetitosa ricetta a base di pesce quella che ci ha proposto Nicolò, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Nicolò, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un gustosissimo secondo piatto a base di pesce, ali di razza per la precisione, cotte alla mediterranea con aggiunta di pomodori, olive taggiasche e patate novelle come gustoso contorno.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Ali di razza mediterranee proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Ali di razza mediterranee: 45 min
Ingredienti per 2 persone
- ali di razza, 2
- pomodori secchi sott’olio, 9
- capperi, 10
- aglio, 1 spicchio
- basilico, 200 gr
- menta, 1 rametto
- patate novelle, 400 gr
- olive taggiasche, 15
- pinoli, 50 gr
- fiori di salvia, 15
- sale
- olio evo
- pepe nero
Procedimento della ricetta Ali di razza mediterranee da MasterChef
Sciacquiamo le ali di razza sotto l’acqua corrente e cuociamole a vapore. Spolpiamole e, a parte, facciamo un battuto di aglio, olio, pomodori secchi, capperi, menta, basilico, pinoli e olive taggiasche.
Cuociamo 200 grammi di patate in acqua salata bollente, schiacciamole con lo schiacciapatate e uniamole alla salsa di basilico fatta con olio, sale, pepe, pinoli e basilico abbondante.
Alla base del piatto creiamo uno specchio di salsa di patate e basilico. Con l’aiuto di un coppa pasta mettiamo nel centro le ali di razza assieme al battuto, decoriamo con fiori di salvia e con una brunoise di patate sbianchite.
Se la ricetta “Ali di razza mediterranee” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.