Ricetta originalissima quella proposta quest’oggi nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco da uno dei volti più famosi della trasmissione condotta da Antonella Clerici, cioè il famoso chef stellato Davide Scabin, che ha proposto al pubblico a casa un modo originale di preparare un piatto classico della tradizione gastronomica italiana, cioè la pasta all’amatriciana, piatto che lo chef Scabin ha preparato utilizzando, udite udite, una normale pentola a pressione.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Davide Scabin per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Amatriciana con pentola a pressione di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Amatriciana con pentola a pressione: 20 min
Ingredienti
- 500 pasta
- 580 acqua
- 130 fino
- 6 g di sale
- mezzo peperoncino
- 650 passata di pomodoro
Procedimento della ricetta Amatriciana con pentola a pressione di Davide Scabin
Mettete la pasta cruda, salsa di pomodoro, acqua, vino bianco, peperoncino e pepe. Aggiungete anche la pancetta e mescolate tutto per bene.
Cuocete per 13 minuti. Spostate dei fornelli e fate abbassare la pressione prima di aprire. Mantecate solo alla fine con il pecorino.
Video della ricetta Amatriciana con pentola a pressione di Davide Scabin per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Amatriciana con pentola a pressione” cucinata da Davide Scabin tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Amatriciana con pentola a pressione” di Davide Scabin tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.