La nostra bellissima ed affascinante amica Tessa Gelisio ci ha proposto, nell’appuntamento di martedì 15 novembre con la sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Cotto e Mangiato, la buonissima ed appetitosa ricetta di un secondo piatto di carne, un’arista di maiale per la precisione, che Tessa ha cotto con del latte e del burro, ottenendo una carne morbida e più gustosa.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Arista di maiale al latte che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!Durata ricetta Arista di maiale al latte: 50 min
Ingredienti
- 1 kg di Arista di maiale
- 600 ml di Latte
- 40 gr di Burro
- q.b Olio extravergine d’oliva
- q.b sale e pepe
Procedimento della ricetta Arista di maiale al latte da Cotto e Mangiato
Dopo aver legato con lo spago l’arista, iniziamo a rosolarla in un tegame dove abbiamo fatto sciogliere il burro con l’olio.
Quando avrà preso colore da ogni lato, ricopriamola con il latte e lasciamola cuocere per 40 minuti circa a fuoco basso. Regoliamo di sale e pepe, togliamola dal tegame, eliminando lo spago da cucina e serviamola a fette con il suo sugo di cottura.
Video della ricetta Arista di maiale al latte da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Arista di maiale al latte!
Se la ricetta “Arista di maiale al latte” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.