Per la categoria delle ricette economiche, grande ed attesa novità di questa seconda edizione del programma di cucina di Real Time dal titolo Molto bene, la simpaticissima e bravissima padrona di casa Benedetta Parodi ha preparato un buonissimo secondo piatto, perfetto anche come piatto del riciclo. Stiamo parlando della ricetta dell’aspic di pollo, un secondo perfetto per la stagione primavera-estate e come piatto unico per un’allegra gita fuoriporta.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Aspic di pollo e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Aspic di pollo: 50 min
Ingredienti x 4 persone
- 3 dadi di gelatina
- 750 ml di acqua calda
- 75 ml di acqua
- marsala qb
- 1 pollo arrosto
- 300 g di fagiolini lessi
- 4 uova sode
- 100 g di prosciutto crudo
- cetriolini sott’aceto qb
Procedimento della ricetta Aspic di pollo
Sciogliamo i dadi di gelatina in 750 ml di acqua calda e poi aggiungiamo il resto dell’acqua, fredda. Uniamo il marsala. Distribuiamo uno strato di gelatina nello stampo.
Alterniamo: pollo, fagiolini e uova sode. Copriamo con il resto della gelatina. Mettiamo l’aspic in frigo per almeno 3 ore (meglio lasciarlo tutta la notte). Serviamo con il prosciutto e i cetriolini.
Video della ricetta Aspic di pollo di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Aspic di pollo” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Polpette cacio e ova” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.