Per chiudere nel migliore dei modi questa bellissima ed interessante puntata del lunedì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real Time, la padrona di casa Benedetta Parodi, dopo averci deliziato con la ricetta delle polpette glassate e con quella della torta ai 3 pomodori, ha concluso le sue fatiche odierne proponendoci la ricetta dei baci da re, una versione simile ai classici baci di dama con aggiunta di scaglie di cocco, che Benedetta ha poi accompagnato con del buonissimo caffè shackerato per una deliziosa e golosa merenda.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Baci da re con caffè shackerato e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Baci da re con caffè shackerato : 40 min
Ingredienti x 4 persone
- 100 g di amaretti
- 150 ml di caffè
- 100 g di mascarpone
- cocco rapè qb
Per il caffè shakerato:
- caffè
- 1 cucchiaino di cannella
- 2 cucchiai di zucchero
- ghiaccio qb
Procedimento della ricetta Baci da re con caffè shackerato
Inzuppiamo gli amaretti nel caffè. Farciamoli con il mascarpone e ripassiamoli nel cocco rapè. Per il caffè shakerato: prepariamo il caffè aromatizzandolo con la cannella.
Mettiamo il caffè zuccherato nel barattolo con il ghiaccio. Shakeriamo il caffè e serviamolo con i baci da re.
Video della ricetta Baci da re con caffè shackerato di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Baci da re con caffè shackerato ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Baci da re con caffè shackerato ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.