Grande sfida oggi alla trasmissione La Prova del Cuoco tra una coppia di donne e lo chef Gilberto Rossi che, per la rubrica Chi batterà lo chef, si sono sfidati in una sfida ai fornelli avente, come ingrediente a sorpresa in comune, la barbabietola rossa. Le due donne hanno preparato un piatto di bavette con vongole veraci e friarielli che, purtroppo, non è però servito per aggiudicarsi la sfida.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Bavette alle vongole veraci con friarielli e patate di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Bavette alle vongole veraci con friarielli e patate : 30 min
Ingredienti
- 100g di bavette di grano duro
- 200g di vongole veraci
- 200g di friarielli campani
- 200ml di falanghina
- 1 peperoncino fresco
- 2 patate
- Prezzemolo q.b.
- 1 spicchio d’aglio
- 2 fette di pane bianco
- Olio, sale e pepe nero in grani q.b.
Procedimento della ricetta Bavette alle vongole veraci con friarielli e patate
Apriamo le vongole in una padella con aglio, vino bianco e poca acqua; filtriamo e riduciamo il succo, lasciamo le vongole in caldo.
Nel frattempo cuociamo le bavette in acqua bollente salata. Scottiamo i friarielli in una padella a parte con olio ed aglio, uniamo il peperoncino tritato e portiamo a cottura.
Uniamo il brodo ristretto di vongole e la pasta scolata al dente. Mantechiamo e serviamo con prezzemolo fresco tritato.
Video della ricetta Bavette alle vongole veraci con friarielli e patate per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Bavette alle vongole veraci con friarielli e patate ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Bavette alle vongole veraci con friarielli e patate” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.