Nell’ultima puntata andata in onda della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef 5, Giovanni, concorrente di questa quinta edizione, sotto gli occhi vigili ed attenti degli inflessibili giudici di gara di questa quinta edizione del programma, ai confermatissimi e cattivissimi Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich si è infatti aggiunto lo chef Cannavacciuolo, ha preparato un delizioso secondo piatto di carne utilizzando della carne macinata di manzo insaporita con della mozzarella e del bacon in fette, accompagnando poi il tutto con dei peperoni verdi e pomodorini datterini gialli di contorno.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Become what you are proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Become what you are: 45 min
Ingredienti per 1 persona
- mozzarella, 1
- bacon, 5 fette
- pomodorini datterini gialli, 200 gr.
- peperoni verdi, 1
- aglio, 2 spicchi
- pangrattato, qb
- quinoa, qb
- carne macinata, 100 gr.
- burro di arachidi, qb
- sale, qb
- pepe, qb
- olio, qb
- olio di semi, 1/2 litro
Procedimento della ricetta Become what you are da MasterChef
Inforniamo a 200°C i peperoni verdi e i pomodorini tagliati a metà, conditi con sale, pepe, olio e aglio. Tagliamo la mozzarella a metà, estraiamo con delicatezza più siero possibile, farciamola con il burro di arachidi e i peperoni verdi, poi rivestiamola di bacon e cuociamola a fiamma viva in padella senza olio, al fine di rosolarla per bene e rendiamola il più croccante possibile.
Con la carne macinata otteniamo due polpette ripiene di pomodorini e peperoni, paniamole con il pangrattato e la quinoa, friggiamole in abbondante olio di semi.
Frulliamo separatamente i pomodorini datterini gialli e i peperoni verdi, aggiustiamo di sale e pepe, filtriamoli con un colino.
Allunghiamo il burro di arachidi con l’acqua della mozzarella, aggiungiamo un po’ di sale e mettiamo il tutto nel biberon.
Se la ricetta “Become what you are” tratta dal programma tv “MasterChef 5” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.