Per le ricette molto golose di questa seconda edizione della trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene, la padrona di casa, la simpaticissima e bravissima Benedetta Parodi, ci ha proposto la ricetta di un dessert buonissimo e facilissimo da preparare, dei bicchierini di mousse al cioccolato, un dolce che si rifà alla tradizione pasticcera francese pefetto da servire a fine pasto.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Bicchierini di mousse e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Bicchierini di mousse: 30 min
Ingredienti x 6 persone
- 130 g di cioccolato fondente
- 2 cucchiai di caffè
- 15 g di burro
- 1 tuorlo
- cannella qb
- 3 albumi
- granella di pistacchi qb
- zucchero a velo qb
Procedimento della ricetta Bicchierini di mousse
Sciogliamo il cioccolato con il caffè e il burro. Trasferiamolo in una ciotola per farlo raffreddare. Aggiungiamo un tuorlo e un pizzico di cannella.
A parte montiamo gli albumi e incorporiamoli alla mousse. Distribuiamo la mousse in 6 bicchierini e facciamola raffreddare in frigorifero per qualche ora. Serviamo completando con granella di pistacchi e zucchero a velo.
Video della ricetta Bicchierini di mousse di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Bicchierini di mousse” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Bicchierini di mousse” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.