Per chiudere in maniera dolce la settimana, nel giorno della Befana, la nostra amica Tessa Gelisio ha proposto, nel corso della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, la ricetta di un buonissimo dessert al cucchiaio, dei bicchierini di panna e pandoro molto semplici da preparare, un perfetto piatto del riciclo nel caso in cui abbiate ancora in casa del pandoro avanzato da queste feste natalizie.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Bicchierini panna e pandoro che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Bicchierini panna e pandoro: 35 min
Ingredienti per 6 coppette:
- 12 dischi di pandoro
- 6 tazzine di caffè
- 250 ml di panna da montare
- 3 cucchiai di zucchero semolato
- 100 gr di cioccolato a scaglie
Procedimento della ricetta Bicchierini panna e pandoro da Cotto e Mangiato
Iniziamo montando la panna con tre cucchiai di zucchero. Mentre la lasciamo riposare in frigo, tagliamo con un coppapasta il pandoro. Inzuppiamo un disco nel caffè e sistemiamolo sul fondo del bicchiere, quindi uniamo qualche cucchiaio di panna e scaglie di cioccolato.
Procediamo in questo modo fino per un secondo stato. Termina con lo strato di panna che sarà anche la copertura finale del bicchiere. Lasciamo riposare in frigo per circa 2 ore prima servire.
Video della ricetta Bicchierini panna e pandoro da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Bicchierini panna e pandoro!
Se la ricetta “Bicchierini panna e pandoro” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.