Sotto lo sguardo vigile ed attento del giudice di gara Francesco Federico Ferrero, è tornata ad allietarci anche in questa nuova edizione della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, una delle rubriche più seguite ed amate della scorsa edizione, cioè “Chi batterà gli Chef” con una nuova coppia di concorrenti formata da Bruno Spolaore e Fabrizio Brazzolotto di Venezia che hanno sfidato lo chef Martin Vitalone proponendo come piatto della tradizione i bigoli in salsa.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Bigoli in salsa di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Bigoli in salsa : 20 min
Ingredienti
Per la pasta
- farina di semola di grano duro
- acqua tiepida
- gocce di olio
Per il condimento
- due cipolle bianche medie
- pepe
- zucchero
- acciughe
- aceto
Procedimento della ricetta Bigoli in salsa
Impastiamo la farina di semola di grano duro con acqua tiepida e poche gocce di olio. Stendiamo l’impasto e otteniamo i bigoli. Tagliamo due cipolle medie bianche in maniera sottile e mettiamole in padella, aggiungiamo un po’ di acqua e poi l’olio, facciamo andare e aggiungiamo il pepe.
Aggiungiamo dopo un po’ lo zucchero, pochissimo e verso fine cottura aggiungiamo le acciughe e pochissimo aceto, facciamo evaporare. Cuociamo i bigoli in acqua bollente salata, scoliamoli e saltiamoli in padella con la cipolla e le acciughe. Serviamo subito.
Video della ricetta Bigoli in salsa per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Bigoli in salsa” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Bigoli in salsa” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.