Ormai sono passate quasi tutte le feste e rimane solo la Befana da festeggiare. Ed è proprio in onore dell’Epifania che la nostra splendida amica Tessa Gelisio ci ha proposto, in questa puntata di venerdì della sua rubrica quotidiana di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1, la ricetta dei buonissimi biscotti della befana, un’idea golosa ed interessante per dei buonissimi biscotti da mettere nella classica calza della Befana.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Biscotti della befana che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Biscotti della befana: 40 min
Ingredienti
- 400 g di pandoro
- 70 g di burro
- 1 uovo
- 15 mandorle
- 1 arancia
Procedimento della ricetta Biscotti della befana da Cotto e Mangiato
Tritiamo finemente il pandoro e aggiungiamo il burro morbido a pezzettini. Lavoriamoli insieme, aggiungiamo l’uovo e amalgamiamo il composto.
Aggiungiamo le mandorle spezzettate e la buccia dell’arancia grattugiata. Amalgamiamo il tutto.
Formiamo delle palline grandi poco più di una noce e mettiamole su una teglia rivestita da carta forno schiacciandole un po’.
In alternativa stendiamo la pasta alta circa 1 centimetro e formiamo delle formine fino a terminare l’impasto. Cuociamo a 180° per 15 minuti.
Video della ricetta Biscotti della befana da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Biscotti della befana!
Se la ricetta “Biscotti della befana di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.