Una ricetta originale e gustosa che piacerà tanto ai vostri piccoli di casa quella che ci è stata proposta oggi nel corso del solito spazio dedicato all’anteprima della trasmissione di cucina della Rai dal titolo La Prova del Cuoco. La ricetta in questione è quella dei buonissimi biscotti preparati con una simil pasta frolla, cotti in forno con aggiunta, quasi a metà cottura, di buonissime caramelle dure che avrete, in precedenza, ridotto in polvere con un mattarello.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Biscotti di vetro di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Biscotti di vetro : 40 min
Ingredienti
- 250 g di farina,
- 125 g di burro,
- 125 g di zucchero,
- 15 g di zucchero vanigliato,
- 1 uovo,
- 20 caramelle dure dello stesso colore,
- una presa di sale
Procedimento della ricetta Biscotti di vetro
Mescoliamo la farina con lo zucchero vanigliato e il sale. Aggiungiamo il burro freddo tagliato a dadini e incorporiamolo con la punta delle dita.
Aggiungiamo infine l’uovo e impastiamo velocemente fino ad ottenere una palla di impasto. Teniamola al fresco per 1 ora. Stendiamo l’impasto a 2-3 mm e ritagliamo dei biscotti, ritagliandoli nuovamente al centro.
Video della ricetta Biscotti di vetro per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Biscotti di vetro” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Biscotti di vetro” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.