Direttamente dalla tradizione gastronomica pugliese, più precisamente dell’area del tarantino-salento, ecco una ricetta che sicuramente incontrerà il vostro favore. La nostra simpaticissima amica Benedetta Parodi, nella puntata di venerdì 20 marzo della sua trasmissione di cucina Molto bene, ha proposto l’interessante e gustosa ricetta delle bombette saporite, una sorta di involtini fatti con carpaccio di magatello farciti con prosciutto crudo e formaggio grana.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Bombette saporite e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Bombette saporite: 40 min
Ingredienti x 4 persone
- 200 g di carpaccio di magatello
- 150 g di prosciutto cotto
- Parmigiano grattugiato qb
- Prezzemolo tritato qb
- Erba cipollina qb
- Farina qb
- Olio
- Sale
- Pepe
- 125 ml di vino bianco
Procedimento della ricetta Bombette saporite
Frulliamo le mele e mescoliamole con il pangrattato. Farciamo la carne con prosciutto, parmigiano e prezzemolo tritato.
Formiamo le “bombette”, fermandole con l’erba cipollina e gli stecchini. Infariniamole e rosoliamole in padella con olio, sale e pepe. Sfumiamo con il vino e facciamole cuocere.
Video della ricetta Bombette saporite di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Bombette saporite” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Bombette saporite” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.