Che buoni questi bonbon alle nocciole che ci sono stati proposti nella puntata di martedì della trasmissione Dolci dopo il Tiggì. Ai due pasticceri/concorrenti in gara è stato infatti proposti di preparare dei buonissimi bonbon alle nocciole, bonbon realizzati con cioccolato e pasta di nocciola, il tutto ricoperto da cioccolato fondente.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Bonbon alle nocciole di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Bonbon alle nocciole: 70 min
Ingredienti
Per l’impasto:
- 200 g di cioccolato al latte
- 40 g di cioccolato fondente
- 100 g di pasta di nocciola
- 70 g di granella di nocciole
- 30 g di nocciole tostate intere
Per la copertura:
- 150 g di cioccolato fondente
Procedimento della ricetta Bonbon alle nocciole
Fondiamo il cioccolato al latte con quello fondente, incorporiamo gradualmente la pasta di nocciola leggermente scaldata ed emulsioniamo bene senza incorporare aria.
Uniamo la granella di nocciole, facciamo raffreddare e formiamo delle palline delle dimensioni di una grossa ciliegia.
Appena le palline iniziano a rapprendersi e risultano maneggiabili arrotondiamole ulteriormente con le mani e sistemiamo sopra una nocciola intera, premendola leggermente.
Facciamo solidificare completamente quindi temperiamo il cioccolato e rivestiamo i baci. Incartiamoli con carta argentata colorata.
Video della ricetta Bonbon alle nocciole per Dolci dopo il tiggì
Ecco il video della ricetta “Bonbon alle nocciole” tratta dal programma Dolci dopo il tiggì in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Bonbon alle nocciole” del programma tv “Dolci dopo il tiggì” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.