Nella puntata odierna di mercoledì 11 dicembre della trasmissione di cucina di Rai Uno dal titolo È sempre mezzogiorno condotta da Antonella Clerici, Daniele Persegani ci ha proposto l’interessante ed appetitosa ricetta dal titolo Brasato ai mirtilli e ginepro.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Brasato ai mirtilli e ginepro proposto per noi da Daniele Persegani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno!
Durata ricetta Brasato ai mirtilli e ginepro : 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 1,5kg di spalla di maiale
- 400g di mirtilli
- 1 cucchiaio di bacche di ginepro
- 2 cucchiai di miele
- 1 mazzetto aromatico
- vino bianco
- olio
- sale
- pepe
Procedimento della ricetta Brasato ai mirtilli e ginepro da È sempre mezzogiorno
In un tegame, scaldate un dito d’olio e mettete a rosolare la spalla di maiale intera. Unite un mazzetto di erbe aromatiche ed una garza con dentro le bacche di ginepro frantumate. Quando la carne è ben rosolata, sfumate con il vino bianco.
Aggiungete il miele, coprite e lasciate cuocere per circa 1 ora e 20 minuti: a metà cottura, aggiungete i mirtilli freschi. Rigirate la carne spesso, durante la cottura.
Quando il brasato è pronto, eliminate il mazzetto di erbe ed il ginepro e mettete il fondo di cottura con i mirtilli nel bicchiere del mixer. Aggiungete un cucchiaino di miele, dell’olio e frullate con il mixer ad immersione.
Aspettate che la carne sia tiepida, quindi servitela a fette con sopra la salsa.
Video della ricetta Brasato ai mirtilli e ginepro di Daniele Persegani
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Daniele Persegani per realizzare la ricetta Brasato ai mirtilli e ginepro tratta dal suo programma di cucina È sempre mezzogiorno in onda su Rai Uno
Link Videoricetta Brasato ai mirtilli e ginepro di Daniele Persegani
Se la ricetta “panino con le fettine panate ” tratta dal programma tv di cucina È sempre mezzogiorno vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.