Puntata molto ricca quella che è andata in onda venerdì per la trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene. La fantastica padrona di casa Benedetta Parodi ha infatti preparato, dopo l’originale ricetta del Rotolo di radicchio e formaggio e la ricetta dell’Uovo poché con zafferano, un buonissimo e goloso dessert al gianduia, una ricetta classica, semplice da preparare che chuderà in maniera perfetta il vostro pranzo o la vostra cena.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Budini al gianduia e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Budini al gianduia: 45 min
Ingredienti x 12 persone
Per il caramello
- 100 g di zucchero
- 3 cucchiai di acqua
Per i budini
- 70 g di amaretti
- 70 g di nocciole tostate
- 4 uova
- 90 g di zucchero
- 10 g di cacao amaro
- 100 ml di caffè
- 100 g di crema gianduia
- 500 ml di latte
- Rhum qb
Procedimento della ricetta Budini al gianduia
Facciamo il caramello scaldando lo zucchero con l’acqua. Mescoliamo le uova con lo zucchero. Frulliamo gli amaretti con le nocciole e aggiungiamoli al composto di uova e zucchero. Mettiamo anche il cacao, il caffè e la crema gianduia.
Completiamo con il latte caldo e un goccio di rhum. Versiamo il caramello sul fondo dei pirottini e poi riempiamoli a 3/4 con la crema. Cuociamo in forno a bagnomaria per 30-35 minuti a 180 gradi.
Video della ricetta Budini al gianduia di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Budini al gianduia” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Polpette cacio e ova” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.