Insieme alle ricette del creme caramel e del budino panna e fragole, i due concorrenti/pasticceri in gara questa settimana alla trasmissione di cucina dedicata ai dolci dal titolo Dolci dopo il Tiggì, hanno terminato le loro fatiche ai fornelli preparando anche un buonissimo budino al cioccolato, semplice e gustoso, perfetto per concludere un pranzo alla grande.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Budino cioccolato di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Budino cioccolato : 30 min
Ingredienti
- 50 g di cioccolato fondente
- 60 g di cacao amaro in polvere
- 200 g di zucchero
- 50 g di fecola di patate
- 50 g di burro
- 750 g di latte
- 3 fogli di colla di pesce
- ciliegine candite q.b.
- 200 g di panna montata
Procedimento della ricetta Budino cioccolato
Per il budino panna e fragole: facciamo bollire il latte poi aggiungiamo la colla di pesce, la marmellata, lo zucchero, la vanillina e facciamo raffreddare; quando si è freddato uniamo la panna precedentemente montata.
Mettiamo in uno stampo e raffreddiamo in frigorifero. Per il budino al cioccolato: grattugiamo il cioccolato e uniamo il cacao, lo zucchero, la fecola di patate, il burro fuso, il latte e i fogli di colla di pesce.
Amalgamiamo bene i vari ingredienti e mettiamo sul fuoco per 5 minuti. Versiamo subito il composto in uno stampo e raffreddiamo. Serviamo accompagnando con panna e ciliege candite.
Video della ricetta Budino cioccolato per Dolci dopo il tiggì
Ecco il video della ricetta “Budino cioccolato ” tratta dal programma Dolci dopo il tiggì in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Budino cioccolato” del programma tv “Dolci dopo il tiggì” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.