Un’altra gustosa ricetta vegetariana quella che ci ha proposto nella puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco il maestro di cucina Marco Bianchi che con sani e gustosi ingredienti rigorosamente vegetariani e light, ci ha preparato dei burger di patate e seitan buoni come i classici hamburger che siamo soliti mangiare nei fast food, solo che sono molto più sani.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Marco Bianchi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Burger di seitan e patate di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Burger di seitan e patate: 50 min
Ingredienti
- 800 g di patate
- 100 g di seitan al naturale
- 1 porro
- pane integrale grattugiato q.b.
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
- sale e pepe q.b.
- 50 g di soncino
- 50 g di rucola
Procedimento della ricetta Burger di seitan e patate di Marco Bianchi
Peliamo le patate, tagliamole a tocchetti e lessiamole. Mondiamo il porro e tritiamolo finemente con un robot da cucina. Ripetiamo la stessa operazione con il seitan e poi rosoliamolo in una padella con l’olio extravergine di oliva.
Una volta dorato, togliamolo dalla padella, introduciamo il porro e facciamolo appassire a fuoco moderato. Quando anche il porro avrà raggiunto la giusta doratura, uniamo le patate, regoliamo di sale e pepe e mescoliamo, lasciando asciugare.
Spegniamo, uniamo il seitan e facciamo raffreddare. Lavoriamo il composto con le mani, formiamo dei burger, passiamoli nel pane integrale grattugiato e disponiamoli in una teglia con un foglio di carta da forno.
Cuociamo a 180° per 5’, rigiriamoli e proseguiamo la cottura per ulteriori 5’. Serviamo i burger sopra un letto di rucola e soncino.
Video della ricetta Burger di seitan e patate di Marco Bianchi per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Burger di seitan e patate” cucinata da Marco Bianchi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Burger di seitan e patate” di Marco Bianchi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.