Per la rubrica delle ricette semplici, novità molto gradita di questa seconda edizione del programma di cucina di Real Time dal titolo Molto bene, la nostra simpaticissima amica Benedetta Parodi ci ha preparato una buonissima e facile ricetta a base di calamari cotti in un guazzetto di pomodoro con aggiunta di fette di pane tostato per l’immancabile e doverosa scarpetta finale che deve accompaganre questo delizioso piatto.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Calamari in guazzetto e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Calamari in guazzetto: 40 min
Ingredienti x 2 persone
- 220 g di calamari
- Olio
- 2 spicchi di aglio
- ½ bicchiere di vino bianco
- 540 ml di passata di pomodoro
- Sale
- Peperoncino
- 2 fette di pane
- Prezzemolo tritato qb
Procedimento della ricetta Calamari in guazzetto
Puliamo i calamari, tagliamoli ad anelli e rosoliamoli in padella con aglio e olio. Sfumiamo con il vino. Aggiungiamo la passata di pomodoro, il sale e il peperoncino.
Cuociamo per 15-20 minuti. Completiamo il guazzetto con il prezzemolo tritato. Tostiamo il pane con un filo d’olio. Serviamo il guazzetto con i crostini di pane.
Video della ricetta Calamari in guazzetto di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Calamari in guazzetto” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Calamari in guazzetto” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.