La maestra di cucina più amata da grandi e piccini, cioè la simpaticissima Natalia Cattelani, ci ha proposto, in questa ricca ed intensa puntata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un primo piatto che ricicla ingredienti e pasti avanzati dal giorno prima. Natalia ha infatti preparato dei cannoli croccanti preparati con delle crepes classiche condite con un sugo a base di carne insaporito con del provolone dolce ed altre uova, un piatto decisamente calorico ma molto appetitoso.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Natalia Cattelani per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Cannelloni croccanti di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Cannelloni croccanti: 40 min
Ingredienti
Per le crepes:
- 4 uova
- 300 g di farina
- 300 g di latte
- 300 g di acqua
- 50g di burro morbido
- Sale
Per il ripieno:
- 800 g di carne già cotta
- 1 cipolla bianca
- 4 uova sode
- 100 g di provolone dolce
- 1 bicchiere di brodo di carne
- sale e pepe
- olio di semi
Procedimento della ricetta Cannelloni croccanti di Natalia Cattelani
Prepariamo le crepes mescolando gli ingredienti e facendo riposare l’impasto per almeno un ora prima di utilizzarlo .
Tritiamo la cipolla e facciamola rosolare con un po’ di olio, tritiamo anche la carne con l’aiuto di un robot e uniamola in padella per farla insaporire aggiungendo se serve un po’ di brodo per ammorbidire.
Togliamo dal fuoco, mescoliamo le uova grattugiate o tritate grossolanamente, ed infine quando il ripieno si sarà raffreddato, aggiungiamo il formaggio.
Mettiamo un po’ di ripieno al centro di ogni crespella, pieghiamo i lati verso l’interno e arrotoliamo in modo da ottenere dei cannelloni .
Ripassiamo questi cannelloni in padella con poco olio per farli diventare belli croccanti. Si possono anche cuocere prima e scaldiamoli al forno prima di servirli.
Video della ricetta Cannelloni croccanti di Natalia Cattelani per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Cannelloni croccanti” cucinata da Natalia Cattelani tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Cannelloni croccanti” di Natalia Cattelani tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.