Per le ricette ambiziose, una delle grandi novità di questa nuova seconda edizione del programma di cucina Molto Bene di Real Time, la nostra amica Benedetta Parodi ha proposto la ricetta dei cannelloni realizzati utilizzando, al posto della classica pasta, del pane carasau con una farcitura a base di caprino e melanzane, un primo piatto davvero ambizioso e molto gustoso che vi darà grandi soddisfazioni.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Cannelloni di pane carasau e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Cannelloni di pane carasau: 45 min
Ingredienti x 4 persone
- 1 melanzana
- sale
- 75 g di caprino
- olio
- pepe
- 2 cucchiai di parmigiano
- 6 olive taggiasche
- 1 foglio di pane carasau
Per completare:
- burro e parmigiano qb
- pomodorini qb
- sale
Procedimento della ricetta Cannelloni di pane carasau
Tagliamo a metà la melanzana e incidiamo la superficie con dei taglietti.
Cospargiamo di sale e disporla sulla teglia da forno ricoperta con la carta forno. Cuociamo in forno a 180° per 20-25 minuti.
Raccogliamo la polpa in una ciotola e mescoliamola con il caprino, l’olio, il sale e il pepe. Completiamo con il parmigiano e le olive.
Bagniamo il pane con l’acqua, ritagliarne delle strisce e farciamole con il composto di melanzana e caprino. Formiamo dei cannelloni, trasferiamoli sulla teglia con un filo di olio e spennelliamoli con il burro.
Completiamo con altro parmigiano, sale e pomodorini. Passiamo al grill per qualche minuto, prima di servire.
Video della ricetta Cannelloni di pane carasau di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Cannelloni di pane carasau” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Cannelloni di pane carasau” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.