La festa della pizza andata in onda oggi, nella puntata di martedì 24 maggio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, dopo la ricetta della Pizza con cornicione ripieno di Gino Sorbillo e la ricetta della pizza rossa di Gabriele Bonci, si è conclusa con la ricetta del maestro della pizza napoletana, cioè Antonino Esposito, che ci ha proposto delle canoe realizzate proprio con la pasta per la pizza, canoe farcite, ovviamente, con mozzarella e con dei pomodorini, un’idea sfiziosa e molto appetitosa.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Antonino Esposito per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Canoa di pizza bianca di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Canoa di pizza bianca: 50 min
Ingredienti
- pasta per pizza
- mozzarella
- pomodorini
- foglie di basilico
- pomodorini giallo
Procedimento della ricetta Canoa di pizza bianca di Antonino Esposito
Impastiamo la farina di grano italiano 700 g con 500 cl di acqua, 20 g di sale, 2 g di lievito di birra e 40 g di lievito naturale. Facciamo lievitare, deve triplicare nella ciotola il suo volume.
Stendiamo l’impasto e dividiamo in forme rettangolari molto lunghe e strette, dobbiamo dare la forma di una canoa. Farciamo con la mozzarella a dadini e un filo di olio e richiudiamo ottenendo una barchetta, una canoa lunga.
Mettiamo in forno al massimo della temperatura per 12 minuti circa. Sforniamo e completiamo la pizza con i pomodorini tagliati a metà alternati a fettine di mozzarella e completiamo con foglie di basilico.
Video della ricetta Canoa di pizza bianca di Antonino Esposito per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Canoa di pizza bianca” cucinata da Antonino Esposito tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Canoa di pizza bianca” di Antonino Esposito tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.