Un delizioso e gustoso secondo piatto a base di carne di pollo quello che ci è stato proposto oggi nel corso della puntata odierna di mercoledì 26 ottobre della trasmissione di cucina La prova del Cuoco. Il maestro di cucina Daniele Persegani ci ha infatti proposto la ricetta delle caramelle preparate con carne di pollo tritata ed insaporita con curry, uova e formaggio, il tutto passato in una granella di arachidi per poi friggere il tutto e servire in tavola.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Daniele Persegani per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Caramelle di pollo di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Caramelle di pollo: 45 min
Ingredienti
- 1 petto di pollo
- 1 uovo
- 1 manciata di formaggio grattugiato
- 1 cucchiaio di curry
- 1/2 bicchiere di panna
- 200 g di arachidi non salate
- 1 l di olio di semi
Procedimento della ricetta Caramelle di pollo di Daniele Persegani
Tritiamo le arachidi con il mixer e poi teniamo da parte l’impanatura. Tagliamo a cubotti il pollo ed uniamo pollo, uovo,formaggio, panna, curry.
Frulliamo il tutto per bene e mettiamo il composto in una ciotola. Facciamo una pallina e passiamo negli arachidi. Friggiamo il olio di semi. Serviamo le caramelle di pollo e volendo si possono avvolgere nella carta.
Video della ricetta Caramelle di pollo di Daniele Persegani per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Caramelle di pollo” cucinata da Daniele Persegani tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Caramelle di pollo” di Daniele Persegani tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.