Oltre alla ricetta delle Empanadas vegetariane, la nostra simpaticissima amica Benedetta Parodi ci ha proposto, in questa ricca ed intensa puntata della trasmissione di cucina La Cuoca Bendata, la ricetta di un primo piatto famosissimo in tutta Italia, cioè la carbonara, che Benedetta ha però rivisitato utilizzando, al posto del classico guanciale, degli asparagi ottenendo un risultato davvero appetitoso, una ricetta da provare a rifare anche a casa.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Carbonara di asparagi proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time!
Durata ricetta Carbonara di asparagi: 12 min
Ingredienti per 4 persone
- 300 g di farfalle
- 2 Uova
- sale q.b.
- 50 g di Pecorino
- scalogno
- prezzemolo e pepe q.b.
- 400 g di asparagi
Procedimento della ricetta Carbonara di asparagi da La Cuoca Bendata
Tagliamo il gambo degli asparagi a cubetti. Rosoliamoli in padella con l’olio un po’ di acqua. Buttiamo la pasta in acqua bollente e a metà cottura (quando mancano 4’ alla cottura completa) aggiungiamo le punte degli asparagi.
Scoliamo la pasta e le punte di asparago, condiamola con i gambi e a fuoco spento amalgamiamo il tutto con le uova sbattute e il pecorino.
Se la ricetta “Carbonara di asparagi” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “La Cuoca Bendata” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.