Conclude la puntata di mercoledì della trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto bene, la ricetta di una golosa torta tipica della tradizione gastronomica statunitense, cioè la carrot cake, una torta nel cui impasto, come si evince dal nome della ricetta, compaiono le carote e le noci e che si differenzia, rispetto alla torta alle carote nostrana, per il frosting a base di formaggio spalmabile che la ricopre.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Carrot cake e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Carrot cake: 50 min
Ingredienti x 8 persone
- 3 uova
- 110 g di zucchero di canna
- 170 ml di sciroppo d’acero
- 180 ml di olio di semi
- 190 g di farina
- 1 bustina di lievito
- 1 bustina di vanillina
- ½ cucchiaino di cannella
- 1 cucchiaino di bicarbonato
- 2 carote
- 90 g di noci
Per il frosting:
- 250 g di formaggio spalmabile
- 100 g di zucchero
- 1 bustina di vanillina
Per decorare:
- ½ carota
Procedimento della ricetta Carrot cake
Montiamo le uova con lo zucchero, lo sciroppo d’acero e l’olio di semi. Aggiungiamo la farina con il lievito, la vanillina, la cannella e il bicarbonato. Infine, uniamo le carote tritate e le noci. Versiamo il composto nella tortiera imburrata e infarinata.
Cuociamo a 180 gradi in forno per 40 minuti. Per il frosting: mescoliamo il formaggio spalmabile con lo zucchero e la vanillina. Quando la torta è pronta, glassiamola in superficie con il frosting e decoriamo con la carota grattugiata.
Video della ricetta Carrot cake di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Carrot cake” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Carrot cake” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.